Privacy Iscritti

A decorrere dal 25 maggio 2018 troverà definitiva applicazione il Regolamento UE 2016/679, in materia di protezione dei dati personali, che introduce significative novità, di immediata applicazione per i professionisti e, conseguentemente, anche per gli Avvocati.

Il Consiglio dell'Ordine mette a disposizione degli iscritti la seguente procedura per generare l'informativa per il proprio studio e le lettere per il/i responsabile/i del trattamento dei dati.

E' necessario compilare i campi sottostanti, inserendo il proprio Codice Fiscale e l'email registrata all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore. L'indirizzo email specificato deve necessariamente coincidere con quello comunicato alla segreteria (per il controllo della mail comunicata cliccare su RICERCA ISCRITTO).

L'indirizzo email può essere sia quello di Posta Elettronica Ordinaria (PEO) che quello di Posta Elettronica Certificata (PEC).

ATTENZIONE!! Se si sceglie di indicare la PEC, la mailbox deve essere abilitata alla ricezione di Posta Elettronica Ordinaria. Diversamente il messaggio di conferma non sarà consegnato e non si può procedere alla prenotazione

Richiesta documenti

Convenzione per gli iscritti

Il Consiglio ha stipulato una convenzione con il dott. Giuseppe Chianese, già Responsabile Protezione dei Dati dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore, per l'attivazione in convenzione per gli iscritti, delle seguenti consulenze:

  • “Privacy PLUS”, al costo di euro 80,00 per l’anno corrente, prevede la possibilità di:

    • ricevere un piano formativo da utilizzare per la formazione a se stessi e quella dei dipendenti/collaboratori;

    • ricevere una check list degli adempimenti da effettuare;

    • ricevere una descrizione delle misure informatiche e logistiche di norma utilizzate per la protezione dei dati;

    • condivisione con il Consulente, del software Privacy Manager al fine di facilitare l’inserimento congiunto dei dati e il controllo sugli stessi. Il software consente di poter adempiere a quanto previsto dalla normativa e dal principio di accountability, quali, ad esempio, la verifica d’impatto, la generazione del registro del trattamento e la stampa della documentazione (al software si accede attraverso la rete internet tramite user e password).

  • “Privacy PLUS +”, al costo di euro 30,00 per l’anno corrente, che integra la precedente, prevede:

    • l’assistenza nella condivisione della compilazione della documentazione del software Privacy Manager. L’assistenza sarà fornita presso la sede dell’Ordine previo appuntamento

È possibile scaricare la GUIDA che illustra le funzionalità del software ed il MODULO DI RICHIESTA di attivazione del servizio di consulenza “Privacy PLUS”.

Rinnovo CONSULENZA e canoni annui successivi: In mancanza di disdetta da effettuarsi entro il 31 dicembre di ogni anno (il primo entro il 31/12/2018) LA CONSULENZA SI INTENDE RINNOVATA.